Compressore Compact 13 (13 M³/H) -Compact 16 ELECTRONIC (16 M³/H)
Il nostro servizio tecnico e commerciale è a Vostra disposizione per tutti i chiarimenti preventivi, suggerimenti o studi di fattibilità. Sono i classici compressori da lavoro per medie stazioni di ricarica, COMPACT CR 13 (13 M³/H) – 16(16 M³/H)ELECTRONIC e CR 20 ELECTRONIC (20 M³/H).
SCHEDA TECNICA: COMPACT CR 13 E
SCHEDA TECNICA: COMPACT CR 16 E
Motorizzazione : Elettrico Trifase
Portata (metri cubi) : 16
Giri minuto: 180
Kw: 5,5
HP: 7,5
Dimensioni in cm.: 91 x 65 x 74 (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 185
SCHEDA TECNICA: COMPACT CR 16 S*
Motorizzazione: scoppio Honda
Portata (metri cubi): 16
Giri: 1800
KW: 6,6
HP: 9
Dimensioni in cm: 103 x 65 x 74 (larg. x lung. x alt.)
Peso: 170 Kg
SCHEDA TECNICA: COMPACT 13 – 16 Electronic
Portata: 13.000/16.000 l/h
Pressione: 220 fino a 350 bar max.
Peso Kg: 180 circa
Serie marinizzato
Completamente automatici
Conta ore con 24 mesi di garanzia
I pompanti, a tre stadi, erogano 212 e 270 litri/minuto pari a 13 e 16 metri cubi/ora (con una tolleranza del +/- 5%), ad una pressione massima di 350 Bar, rispettivamente a 1300 e 1800 giri/minuto.
Le macchine, raffreddate ad aria, come del resto tutta la produzione O.L.ME.VA.; sono in condizioni di operare con temperature ambiente comprese tra i 10 ed i 45° C. Possono essere tuttavia approntate in allestimenti che consentono di estendere l’intervallo indicato. I compressori sono lubrificati a nebbia d’olio, un sistema molto semplice quanto efficace.
L’apparato di filtraggio, di notevole affidabilità ed efficienza consente di rientrare rapidamente nelle norme BS 4001 e DIN 3188.
Le macchine vengono normalmente allestite con motori elettrici trifase da 380 V. 4 KW (5,5 HP) e 380 V. 5,5 KW (7,5 HP).
A richiesta possono esser fornite con motori a scoppio o diesel.
Il livello medio di rumorosità è di circa 78 db (A) a 3 metri.
Se sono richiesti livelli di rumore più’ contenuti sono disponibili versioni silenziate delle due macchine.
Particolari cure sono state poste nella riduzione delle vibrazioni parassite (per non trasmettere vibrazioni alle fondazioni).
I compressori vengono forniti in versioni completamente automatizzate e pronti all’uso, senza spiacevoli sorprese di accessori indispensabili o necessari e forniti come optional. Per mettere in funzione le macchine occorre solo collegarle ad una presa di corrente dopo aver rifornito della giusta quantità d’olio pompante.
Nella versione standard le macchine sono dotate di:
• pannello di comando e controllo, comprendente contatore, pulsanti di avviamento e di arresto di emergenza, manometri antideflagranti in bagno di glicerina, pressostato elettronico regolabile per l’arresto del compressore alla pressione voluta;
• centralina di comando, comprendente le protezioni per l’operatore ed il motore elettrico, già automatismi per l’avviamento lento del pompante (a richiesta sul CR 13), per ridurre drasticamente i rischi di grippaggio e consentire l’avviamento con potenze più’ ridotte, e successivo passaggio a regime normale di rotazione, lo scarico automatico della condensa e l’apertura delle valvole durante l’avvio delle macchine (minor assorbimento di potenza allo spunto);
• fruste di ricarica, complete di rubinetti, dispositivi di scarico pressione delle sole fruste, valvole di non ritorno (in questo modo si aumenta il rendimento delle macchine perchè il pompante e sistemi di filtraggio restano in pressione);
• valvole di sicurezza automatiche su ogni stadio (per la protezione degli stadi di compressioni da sovrappressioni accidentali), sul pacco filtri e sulla rampa di ricarica;
• sistema integrato di filtraggio comprendente due separatori meccanici dotati di valvole pneumatiche di scarico a comando elettromagnetico, una cartuccia desoleante ed una polivalente (con le macchine ne vengono fornite 2 quale dotazione scorta);
• tanichetta raccoglitrice di condensa a scarico silenziato estraibile.
I compressori sono forniti racchiusi in una robusta gabbia di protezione che impedisce il contatto accidentale con le parti in movimento, garantendo la massima sicurezza all’operatore.
Bulloneria e parti soggette ad usura aggressione da salsedine sono in leghe speciali o acciaio inox.
Il telaio prima della verniciatura a forno viene preventivamente zincato.
I compressori CR 13 e CR 16 non sono solo indicati per comprimere aria respirabile ma possono essere utilizzati con gas tecnici ad uso industriale.
Per differenti allestimenti o impieghi speciali il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per preventivi, suggerimenti o studi di fattibilità.
Compressore Compact CR 20 Electronic Portata: 20.000 l/h
E’ il classico compressore per stazioni di ricarica CR 20 Electronic.
Il pompante, a quattro stadi, eroga 20.000 L/H, pari a 330 litri/minuto, (con una tolleranza del +/- 5%) ad una pressione massima di 350 Bar a soli 1800 RPM.