page-header

Compressori Paintball

COMPRESSORI PER PAINTBALL

Siamo orgogliosi di essere tra i primi costruttori nazionali e principali fornitori di impianti specifici per Paintabll (compressori/bombole e fill panel) in tutta Europa.

Il paintball è uno sport nuovo ed adrenalinico che si pratica tramite dei marker (marcatori) che, tramite aria compressa, sparano capsule di gelatina riempite di vernice. All’impatto queste capsule si rompono macchiando l’avversario ed eliminandolo, o per un tempo prestabilito o fino all’inizio della partita successiva a seconda della modalità di gioco. Questo gioco viene praticato a livello agonistico in tutto il mondo in tornei di vario genere.
Tipico scenario, il gioco si sviluppa quindi tra torrette camminamenti rialzati e fortini. I vari “livelli” del campo permettono di affrontare la partita in maniera e con tattiche ogni volta diverse, solo la squadra che riuscirà a sorprendere gli avversari porterà a casa la vittoria!

Compressori Paintball: Out-door (Typical Applications)

Tipico impianto “OUTDOOR“ per medie stazioni di ricarica per paintball. Il compressore, in questo caso motorizzato a benzina (o elettrico) per soluzioni Indoor, o elettrico silenziato riempie la bombola, in questo caso da 50litri a 300 bar, 50 x 300 = 15m3/H di aria disponibile. La bombola è collegata ad un “FILL PANEL“, in questo caso a 4 rubinetti (PDF), di cui 2 rubinetti con uscita a 300 bar e due con uscita a 200 bar a mezzo riduttore di pressione. Questa soluzione “OUTdoor” permette di avere sempre l’impianto collegato e, addirittura, installando il dispositivo di ripartenza automatica al compressore si puo avere sempre la garanzia di una pressione di 300 bar costante in bombola. Il compressore infatti, grazie ad un pressostato di minima, al calare della pressione, da 300 a 200 bar riparte automaticamente e ripristina la pressione, (da 200 a 300 bar), e questo è il lavoro che il compressore farà sempre fare in automatico.
Nel caso il compressore sia in versione manuale, la ripartenza andrà fatta manualmente.

Brochure PDF

Compressori Paintball In-door

Tipico impianto di ricarica per “medie stazioni “ paintball. Il compressore, in questo caso motorizzato elettrico Monofase 220 volts, o anche 3 fase, (o a benzina) riempie la bombola, in questo caso da 50litri a 300 bar, 50 x 300 = 15m3/H di aria disponibile. La bombola è collegata ad un “FILL PANEL“, in questo caso a 4 rubinetti (PDF), di cui 2 rubinetti con uscita a 300 bar e due con uscita a 200 bar a mezzo riduttore di pressione. Questa soluzione “INdoor” permette di avere sempre l’impianto collegato e, addirittura, installando il dispositivo di ripartenza automatica al compressore si può avere sempre la garanzia di una pressione di 300 bar costante in bombola.
Il compressore infatti, grazie ad un pressostato di minima, al calare della pressione, da 300 a 200 bar riparte automaticamente e ripristina la pressione, (da 200 a 300 bar), e questo è il lavoro che il compressore farà sempre fare in automatico. Nel caso il compressore sia in versione manuale, la ripartenza andrà fatta manualmente.

Compressori Paintball In-door (Silenced set)

Il compressore, in questo caso, il “SuperSilenziato” motorizzato elettrico monofase, o anche trifase, (o a benzina) riempie la bombola, in questo caso da 50litri a 300 bar, 50 x 300 = 15m3/H di aria disponibile.
La bombola è collegata ad un “FILL PANEL“, in questo caso a 4 rubinetti (PDF), di cui 2 rubinetti con uscita a 300 bar e due con uscita a 200 bar a mezzo riduttore di pressione. Questa soluzione “Indoor Silenced Set” particolarmente apprezzata in ambienti chiusi, (rumorosità di 65 decibel a 1 metro) permette di avere sempre l’impianto collegato e, addirittura, installando il dispositivo di ripartenza automatica al compressore si può avere sempre la garanzia di una pressione di 300 bar costante in bombola. Il compressore infatti, grazie ad un pressostato di minima, al calare della pressione, da 300 a 200 bar riparte automaticamente e ripristina la pressione, (da 200 a 300 bar), e questo è il lavoro che il compressore farà sempre fare in automatico. Nel caso il compressore sia in versione manuale, la ripartenza andrà fatta manualmente.

Compressori Aria Compressa

LINEA COMPRESSORI PER POLIGONI DI TIRO E NEGOZI ARMI AD ARIA COMPRESSA:
La OL.ME.VA. sì è specializzata anche nella realizzazione di un line di compressori dedicata ai poligoni di tiro e a tutte quelle attività che specializzate nelle vendita e diffusione di armi ad aria. Disponiamo del Compressore 6 Aria Compressa per la ricarica di campagna dei serbatoi per armi ad aria compressa o in tutti quei casi in cui si privilegiano le dimensioni e la trasportabilità della macchina, in relazione allo specifico utilizzo, il Compact 6 rappresenta il compressore ideale. La versione Silenziata del Compact 6VS Aria compressa (Softair)  è la macchina specificamente studiata ed allestita per le esigenze di poligoni di tiro e negozi specializzati nelle vendita e diffusione di armi ad aria, il 6VS rappresenta quanto di meglio e professionale esista attualmente sul mercato per l’uso specifico.

Guarda i modelli

Compressori alta pressione portatili INTERA GAMMA DI NOSTRA PRODUZIONE

Siamo lieti di presentarVi i nostri compressori PORTATILI ad alta pressione che arricchiscono la gamma offerta dalla Olmeva AEROSUB. Si tratta dei modelli modello “COMPACT 6” e “COMPACT 8.4” macchine dalle prestazioni interessanti, sviluppate con un nuovo design e con peso ed ingombro ridotti, destinati all’attività di Paintball. Modelli disponibili vari e personalizzabili  in base alle esigenze e richieste con personale qualificato a diposizione per consulenza e assistenza sia nella scelta dell’acquisto che post vendita per l’installazione o servizio di riparazione e assistenza con tecnici e meccanici esperti.

Guarda i modelli

Compressori alta pressione Trasportabili/stazioni di ricarica

Scegli il meglio dei compressori per Paintball, intera nostra produzione. Sono compressori trasportabili e comprendono la gamma di “COMPRESSORI 13- 16 a 20 m³/h”. Le macchine vengono normalmente allestite con motori elettrici trifase da 380 V. 4 KW (5,5 HP) e 380 V. 5,5 KW (7,5 HP). A richiesta possono esser fornite con motori a scoppio o diesel.
Il livello medio di rumorosità è di circa 78 db (A) a 3 metri. Se sono richiesti livelli di rumore più’ contenuti sono disponibili versioni silenziate delle due macchine.

Guarda i modelli

Compressori alta pressione supersilenziati/ stazioni di ricarica

Anche alla luce delle normative antirumore e sulla base di una maggiore sensibilità della Clientela al problema, di realizzare una nuova famiglia di macchine che, pur mantenendo l’alta qualità di produzione, coniugassero prezzo competitivo, significato abbattimento del livello di rumore ed elevati livelli di automazione, basati su dispositivi studiati e realizzati all’interno della ditta, già presenti da tempo nelle macchine di prestazioni maggiori. E’ nata la famiglia dei 6VS e 12VS, macchine silenziate, la gamma comprende COMPRESSORI SILENZIATI da 6 a 30 m³/h : il “COMPACT 6 VS, 8.4 VS, 12 VS, 17VS  e CRVS 13-16-20”.

Guarda i modelli

Accessori Paintball

Diversi sono gli accessori da abbinare ai compressori per Paintball quali: –
Fill Panel a 2 rubinetti” completo di riduttore 300/200 BAR, il 1° rubinetto con uscita a 300 bar e il 2° con uscita a 200 bar.
-Fill Panel a 4 rubinetti completo di riduttore 300/200 BAR: i primi 2 rubinetti con uscita a 300 bar e gli altri 2 con uscita 200 bar.
-Raccordo in ottone nichelato
-Riduttore di pressione (regolabile) montato su Bombola
-Riduttore di pressione (regolabile)
-Bombola da 50litri a 300 bar (50 x 300 = 15 m3/H di aria disponibile) con doppia rubinetteria DIN 300 bar

Guarda tutti gli Accessori
Back to top of page